Auto-Ipnosi Quantica – Meditazioni e induzioni, dall’inconscio al superconscio è il secondo cofanetto di 2 CD a 432 Hz (+ libretto) che la Dott.ssa Erica F. Poli pubblica con Anima Edizioni.

È disponibile in tutte le librerie oppure acquistabile via web tramite questo link.

 

AutoIpnosi2-scheda

 

Introduzione

L’ipnosi è un fenomeno neurofìsiologico che tutti sperimentiamo in modo naturale quando siamo assorti nella visione di un film o siamo immersi nei nostri pensieri così tanto da non accorgerci più di nulla di ciò che accade intorno a noi.

Molte persone sono convinte che l’ipnosi sia qualcosa di strano, in cui una persona impone la propria esperienza e il proprio volere nella mente di un’altra persona. In realtà l’ipnosi non è niente di tutto questo, anzi, l’ipnosi e gli stati di trance sono qualcosa che sperimentiamo quotidianamente, regolarmente e in molti modi diversi.

La parola ipnosi deriva dal greco hypnos, sonno, ma più che con il sonno l’ipnosi ha a che fare con il rilassamento della mente e del corpo associato con un certo tipo di onde cerebrali, alpha e theta.

L’ipnosi è uno stato alterato di coscienza caratterizzato da un’attenzione focalizzata e da un’alta suggestionabilità che permette ai messaggi di raggiungere la mente inconscia con maggiore facilità. Questa condizione favorevole al cambiamento può essere usata per superare abitudini, aumentare l’autostima o migliorare aspetti di noi che riteniamo dannosi o indesiderati.

In stato di ipnosi possono verificarsi fenomeni che durante la veglia ordinaria non sono possibili, poiché durante la cosiddetta trance possiamo attivare le risorse della mente subconscia e ottenere una vera e propria riprogrammazione di qualsiasi aspetto di noi.

Per questo la ricerca neurofisiologica attuale sta investendo molte risorse nello studio e nella applicazione dell’ipnosi: dopo più di un secolo e mezzo di storia, infatti, l’ipnosi ha trovato nei dati neuroscientifici relativi alla neuroplasticità basi oggettive di efficacia e applicabilità anche in medicina, replicate ormai da centinaia di studi.”

 

Per ordinare il cofanetto CD Auto-Ipnosi via web vai a questo link.

Print Friendly, PDF & Email