EFP Group™ è nato nel 2016 come gruppo di divulgazione di temi inerenti alle neuroscienze e alla psiche umana, con l’organizzazione di seminari di formazione ed eventi scientifici e divulgativi, aperti a privati, enti pubblici, aziende e professionisti. Nel 2017 EFP Group ha dato vita al Centro EFP Group – Emotional Freedom Psychobiology, centro di eccellenza dedicato ai trattamenti di medicina e psicologia integrate e d’avanguardia, attivo a Milano sotto la direzione della Dott.ssa Erica Francesca Poli dal 2017 al 2020.

Tutti i professionisti, che operano all’interno di EFP Group, garantiscono l’elevata qualità dei propri standard formativi e il costante aggiornamento. L’intento del gruppo è di portare avanti un’integrazione di saperi, tanto scientifici quanto legati alle scienze umane, in una sintesi interdisciplinare che è la formazione del futuro ormai presente. 

In particolare, l’intervento formativo di EFP Group si focalizza nell’area delle Neuroscienze Affettive, della Medicina delle Emozioni e delle Risorse Umane,  e coniuga una consolidata conoscenza medica e psicologica con tematiche divulgative, per i singoli, per le istituzioni, le aziende e i gruppi, introducendo un approccio innovativo nelle forme e nei contenuti.