Il libro Poíesis -Psicoterapia in poesia della Dott.ssa Erica F. Poli e pubblicato da Anima Edizioni è una piccola raccolta di componimenti poetici fatti di parole affiorate alla coscienza nei percorsi di psicoterapia che l’autrice conduce. Parole evocative e intuizioni figlie dell’inconscio, che emergono nelle sedute come messaggi dall’Anima.

Il libro è disponibile in tutte le librerie oppure via web a questo link.

 

poiesis-con-traccia

 

Poíesis è un libro di psicoterapia in poesia che, dall’esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore.

Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l’origine, conduce poi a una riflessione sul significato e infine propone una “promessa” con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé.

Poíesis è un percorso meditativo-poetico che ciascuno può compiere, “praticando” la poesia dell’anima, che ognuno di noi ha dentro e che può affiorare in qualsiasi momento, curandoci in forma intima e delicata.

Un modo nuovo di pensare alla poesia come terapia interiore che ne recupera il senso più antico: perché poíesis in greco è l’atto del creare, poíesis giunge dall’essere e all’essere riconduce.

.

Presentazione video:

 

Il libro è disponibile in tutte le librerie oppure via web a questo link.

 

Print Friendly