VIAGGIO AL BUIO – Incontrare e trasformare  la propria Ombra per diventare se stessi 

Seminario con la Dott.ssa Erica Poli

Il buio ci cura perché è lì che abitano le immagini più profonde e autentiche di noi. Nel buio respira il potere dell’Ombra, l’archetipo del lato oscuro nel quale si cela la luce più potente.

Nell’oscurità incontriamo ciò che abbiamo rimosso, evitato, dimenticato di noi: le emozioni represse, le ferite mai perdonate, i traumi del passato, i comportamenti giudicati cattivi, le paure più intime. È lì che si nasconde l’oro, poiché la luce ha bisogno del buio per brillare. Tutti quanti, consciamente o inconsciamente, nascondiamo i nostri lati oscuri, respingendo questi aspetti della nostra vera natura, piuttosto che accoglierli e trasformarli in forza. I doni dell’Ombra sono molti e grandi, quando scegliamo di incontrarla davvero e sono i doni della trasformazione che tutti cerchiamo. In ognuno di noi esiste il divino e l’abbietto, il buono e il cattivo, il bello e il brutto, l’inetto e il coraggioso, il santo e il cinico: accoglierli significa individuarsi e sprigionare il potere della propria interezza. 

Un seminario esperienziale che si svolgerà al buio per favorire l’abbraccio con l’Ombra: con l’aiuto dell’oscurità, meditazioni, ipnosi guidate e tecniche di sblocco emotivo condurranno i partecipanti all’incontro con i lati oscuri, al superamento della paura e del rifiuto, sino al perdono della coscienza. La strada del risveglio interiore non comprende solo la ricerca del divino, ma anche la completa accettazione dell’Ombra: un viaggio sino alla soglia di ciò che è più buio, dove abita la più pura luce di trasformazione.


Per consultare se questo o altri eventi sono in corso vai al Calendario Eventi a questo link: scorri la pagina oppure fai una ricerca utilizzando la casella in alto “cerca”.

Print Friendly, PDF & Email