Promo del video-corso digitale “EFP Therapy – Disprezzo” di Erica F. Poli a cura di Anima Edizioni.

Per maggiori info e per acquisto visitare questa pagina

Questo workshop esperienziale è centrato sul disprezzo, che appartiene alla rosa delle emozioni primarie, sebbene possa sembrare uno stato psichico maggiormente associato alla cultura e al pensiero.

Invece il disprezzo esiste anche nel mondo animale dei mammiferi che lo utilizzano esattamente come noi umani con una finalità ben precisa: ottenere ed esprimere uno stato di superiorità.

Ed è proprio questo aspetto che rende il disprezzo una emozione insidiosa nelle relazioni poiché in grado di creare un profondo distacco dettato dal giudizio e distruggere la reciprocità del rapporto.

Il disprezzo fa male persino fisicamente a chi lo riceve, e al tempo stesso imprigiona chi lo utilizza in una condizione giudicante che non permette un autentico superamento delle ferite emotive che lo hanno generato.

Il lavoro esperienziale proposto conduce dal giudizio che sottende il disprezzo al riconoscimento dei valori personali su cui il disprezzo fa leva, sino alla possibilità di una riparazione attraverso un salto di coscienza che viene facilitato dall’applicazione di una tecnica autoipnotica di lavoro sulle vite parallele.

Print Friendly, PDF & Email