Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SURFINTHEBRAINLAB “Archeologia della mente”

Novembre 25 @ 19:00 - 20:30

ARCHEOLOGIA DELLA MENTE

Antichi misteri per nuovi orizzonti interiori

Incontrare gli archetipi: tra viaggi di eroi e roghi di sante

con Erica F. Poli

Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale. Questo ciclo, dal titolo “Archeologia della mente” si svolge lungo tre incontri: giovedì 11 novembre, giovedì 25 novembre e giovedì 9 dicembre 2021. Tema della serata di giovedì 25 novembre: “Incontrare gli archetipi: tra viaggi di eroi e roghi di sante”. Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto.


Quando: Giovedì 25 novembre 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)


È possibile partecipare alle singole giornate.

Per acquistare il biglietto “Diretta streaming” andare a questo link.

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.


Archeologia della mente. Antichi misteri per nuovi orizzonti interiori

La storia antica che si confonde con il mito, la storia medioevale che si avvolge attorno agli intrighi, enigmi del tempo senza tempo, figure sospese tra leggenda e documenti giunti sino a noi. In una parola: mistero.

La dimensione del mistero è essenziale per la psiche del profondo, oltre che estremamente affascinante. Mistero e archeologia sostanziano lo scenario inconscio, interfaccia dello spirito nel corpo, teatro delle memorie e dei codici segreti capaci di sbloccare scrigni preziosi del conoscere e del sentire.

Un viaggio tra enigmi della storia, personaggi mitici e figure ancora oggi avvolte di interrogativi sospesi, per aprire portali pieni di suggestione sull’infinito che è in ognuno di noi, per ispirare quella evoluzione interiore che in quanto alchemica è necessariamente misteriosa, ma può trovare talora delle guide in coloro i quali hanno fatto della propria vita, di volta in volta, un’opera, un mistero, un battito d’ali, una scintilla di bellezza, un segreto che ammicca velando e rivelando, quel qualcosa che tutti andiamo cercando, il senso della vita in questa dimensione, la verità sul nostro conto, chi siamo davvero, impastati fin dall’inizio di soffio e terra, dei e animali, carne e spirito.

Senza la pretesa di una risposta per la mente, ma con l’intento di illuminare qualche angolo del buio, ci avventureremo là dove l’oscurità attrae e intimorisce, dove la vita diventa epica, arte, sogno, talvolta leggenda.

Tema delle tre serate
Giovedì 11 novembre – Alla scoperta degli interrogativi sospesi: tra storia, mito e anima
Giovedì 25 novembre – Incontrare gli archetipi: tra viaggi di eroi e roghi di sante
Giovedì 9 dicembre – Il mistero necessario: percorsi di coscienza nell’infinito

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa