Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO ANNULLATO: Corso di EFT – Livello 1 e 2 con Cristina Dobrea

6 Marzo @ 10:00 - 8 Marzo @ 18:00

A seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Lombardia, questo evento è stato sospeso.

 

CORSO DI EFT – Livello 1-2

Condotto dalla Dott.ssa Cristina Dobrea

Quando: Da venerdì 6 marzo a domenica 8 marzo 2020

Ore: 10:00-18:00 tutti e tre i giorni

Dove: via A. Diaz, 58 – Como – c/o Spazio Diaz

Quota di partecipazione

– 350 euro + iva di cui 100 euro di caparra, se la caparre viene versata entro il 31 gennaio 2020.

– 400 euro + iva di cui 100 euro di caparra, se la caparra viene versata dopo il 31 gennaio (e non oltre il 2 marzo 2020).

Chi ha già frequentato il corso può ripetere questa nuova edizione versando la sola caparra di 100 euro + iva 

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al corso scrivere all’email [email protected]

 

In breve

Durante il corso, verranno spiegate le tecniche base di EFT, come comunicare con il proprio inconscio per scoprire le cause più profonde del proprio malessere, come gestire le emozioni in tempo reale e come trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti. Verrà fatto un cenno agli argomenti scientifici che dimostrano che non sono i geni a controllare la vita, ma la percezione che le persone hanno sull’ambiente esterno e interno.

A chi è rivolto il corso

Questo corso è rivolto a tutti. Non è richiesto alcun prerequisito, basta solo voglia di imparare e di mettersi in gioco.Durante il corso, oltre alla parte teorica, ci saranno dei momenti dedicati alla parte pratica.

A fine corso verrà dato un certificato di partecipazione rilasciato dalla EFTMR Academy.

Approfondimento

“La più grande rivoluzione della nostra generazione è la scoperta che gli esseri umani possono cambiare ogni aspetto della propria vita, cambiando il proprio assetto mentale.” (William James)

Le scelte, le abitudini, il modo in cui si affrontano le sfide nella vita dipendono molto dai programmi presenti a livello inconscio. Tali programmi o convinzioni sono creati attraverso episodi traumatici, l’educazione dei genitori e degli insegnanti, la ripetizione di pensieri o esperienze. La maggior parte di questi programmi viene creata prima dei 7 anni di vita. L’insorgenza di traumi e l’immagazzinamento a livello inconscio di convinzioni limitanti su di sé, sugli altri e sul mondo (“Non sono capace”, “Non merito di essere amato”, “La vita è sofferenza”, “Gli esseri umani sono inaffidabili”, ecc.) possono portare a difficoltà tra le più disparate: problemi di coppia, conflitti all’interno del nucleo familiare, disagi economici, problemi fisici e/o psicologici.

EFT (Emotional Freedom Techniques) comprende una serie di tecniche di comprovata efficacia, semplici e alla portata di tutti, ideate dall’ingegnere e coach americano Gary Craig, che combina la pressopuntura sui meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese con elementi provenienti dalla psicoterapia occidentale. Sono stati pubblicati più di 100 studi clinici che riconoscono l’efficacia di EFT in numerose condizioni tra le quali ansia, depressione, PTSD e fobie. Studi effettuati dall’Università di Medicina di Harvard dimostrano come la stimolazione dei punti di agopuntura, situati sui meridiani energetici, riduce l’attività dell’amigdala, dell’ippocampo, cioè di quelle strutture cerebrali connesse alla paura, interrompendo la reazione di “fight or flight”. Un altro studio ha dimostrato che dopo soli 20 minuti di EFT si riduce il livello di cortisolo (l’ormone dello stress) nel sangue del 26%, mentre dopo 20 minuti di CBT il livello di cortisolo rimane immutato. A livello pratico, questo significa che con EFT si ha una riduzione dello stress, una sensazione di rilassamento, un cambio di prospettiva rispetto al tema su cui si sta lavorando e l’emergere di nuove soluzioni.

La conduttrice

Cristina Dobrea è un medico psichiatra e psicoterapeuta che integra nel suo lavoro diverse tecniche all’avanguardia per aiutare i propri clienti (metodo PI, analisi emotivo-comportamentale secondo Paul Ekman, EFT, Matrix Reimprinting, ThetaHealing) a superare le proprie difficoltà andando a lavorare sulle cause sottostanti. Si è appassionata all’EFT per la semplicità e l’incredibile efficacia della tecnica anche quando quest’ultima è utilizzata a casa dai pazienti. Da qui la decisione di insegnarla non solo alle persone che arrivano in studio ma su scala più larga per aiutare un numero sempre più crescente di persone.

Dettagli

Inizio:
6 Marzo @ 10:00
Fine:
8 Marzo @ 18:00
Categoria Evento:

RICHIEDI INFORMAZIONI




Leggi l'informativa