Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

EFP Therapy “L’Anima è come il Giardino – Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale”

Settembre 23 @ 19:00 - 20:30

EFP Therapy “L’Anima è come il Giardino”

Coltivare l’ecologia della mente
Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale

Incontri EFP Therapy con la dott.ssa Erica F. Poli in diretta streaming & live in aula

Il ciclo di incontri EFP Therapy dal titolo “L’anima è come il giardino – Coltivare l’ecologia della mente” si svolge lungo tre incontri: giovedì 23 settembre, giovedì 7 ottobre e giovedì 21 ottobre (ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto). Tema della serata di giovedì 23 settembre: Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale.

Quando: Giovedì 23 settembre 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming / Live (dal vivo)

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.

N.B: Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto.

Organizzato da: Anima Edizioni



Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Prezzo Live: 40 € (iva compresa)

Per acquistare il biglietto “Diretta streaming” o “Live” andare a questo link.

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.

Nota per il “Live (dal vivo)”: L’ingresso è consentito con mascherina Ffp2 e previa misurazione della temperatura. I posti disponibili in sala e con distanziamento sono 35. In caso di restrizioni sanitarie causa Covid, i biglietti saranno rimborsati.


Presentazione “L’Anima è come il Giardino”

L’anima è come il giardino:  coltivare l’ecologia della mente

Come un giardino, l’anima va fatta e va coltivata. Il parallelo immaginifico che avvicina l’anima al luogo magico di piante, fiori e misteri di vegetazione, appare nelle parole e nel pensiero di Socrate. Gli Antichi sapevano che la relazione tra anima e natura è profonda quanto le origini del cosmo stesso. Il riverbero della coscienza in ogni riflesso della creazione, di cui oggi parlano la fisica e le neuroscienze di frontiera, sembra riecheggiare quel senso dell’Anima mundi che è proprio della sapienza antica, dell’alchimia, della cultura dei popoli nativi e della spontanea inclinazione dei bambini.

Dal mondo antico a Giordano Bruno, Giambattista Vico, Spinoza, sino all’ecologia della mente di Gregory Bateson e ai sistemi complessi di Varela e Maturana, tre serate per un viaggio verso la ricomposizione dell’antico dilemma tra natura e cultura proprio al crocevia dell’Anima. Tre serate per dipanare almeno qualcuno dei piccoli segreti di Madre Natura per il ben-essere, ritrovare la connessione perduta con il Sè delle origini, incontrare le divinità archetipiche di piante animali ed elementi naturali dentro di sè e aprire la propria coscienza alla meraviglia della biodiversità di cui siamo parte.

Ecologia della mente significa appartenenza a un sistema di vita meraviglioso e potente, riconnessione con la forza vitale che respira in Noi come nell’Essere tutto, significa armonia, unità tra l’anima individuale e l’anima del cosmo, l’unica via di una salute globale, che è amore intessuto nella materia stessa.


Programma delle serate

1° serata: Giovedì 23 settembre – Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale

2° serata: Giovedì 7 ottobre – Piccoli segreti di medicina naturale: per grazia o per alchimia, con erbe e incanti

3° serata: Giovedì 21 ottobre – Aprire la coscienza alla natura: la foresta vergine in ognuno di noi

Organizzatore

Anima Edizioni

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa