Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jung – Opera al rosso

aprile 28 @ 10:00 - 18:00

Jung – Opera al rosso. Esperienze di trasformazione con il Libro Rosso di Jung

Quando: sabato 28 aprile 2018
Orari: 10:00 / 13:00 – 15:00 / 18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Costo: € 150,00 + iva
Posti: 50
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808


Un seminario nel quale vivere un processo di trasformazione interiore che ha, come nella visione stessa di Jung, profonda analogia con l’Opus Alchemicum.
Alla stregua di un cammino iniziatico nel quale la meta ideale è raggiungere il Sé, “compiere il compimento”, dare espressione all’autentica essenza incarnata di se stessi, il seminario sarà un viaggio dall’esterno all’interno per scoprire che l’esterno è l’interno.
Come insegnano tutte le tradizioni sapienziali e religiose l’uomo che si realizza fa della sua vita un cammino; solo così compie il proprio destino, raggiunge la sua autenticità di uomo e spirito al contempo. Questo cammino è un tornare a sé stesso, percorrendo il cammino del ritorno, del nostos, del capovolgimento, che rende possibile anche la trasformazione del mondo esterno.

I partecipanti saranno accompagnati attraverso l’immaginazione attiva e l’applicazione diretta della sincronicità in una interazione profonda con il Libro Rosso di Jung al fine di produrre un processo terapeutico nel quale i conflitti siano superati perché ricomposti in una sintesi superiore, al di là del tempo e dello spazio, nell’átopon, luogo di ciò che è senza luogo, dove appunto si dispiega l’intera esperienza del Libro Rosso.

Il Libro, come lo definiva Jung, attraverso interazioni sincroniche, parlerà a ogni partecipante della propria vera natura ontologica di animale spirituale, «figlio della greve e del cielo stellato» come dicevano gli orfici e permetterà l’assunzione di uno stato di coscienza nel quale abita la profonda idea che l’uomo mortale sia partecipe della stessa sapienza immortale che, nascosta prigioniera nel mondo mortale, si rivela attraverso i simboli e il senso delle trame della vita.

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore sanitario di EFP Group – Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER, annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – i sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – la fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poiesis – psicoterapia in poesia, 2017, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
aprile 28
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

EFP Group
Corso Vercelli 56
Milano, 20145
+ Google Maps