Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Laboratori di gruppo: Biomusica con Chiara Maria La Spina

maggio 25 @ 19:00 - 20:00

Biomusica – La Voce Cura

Laboratori di Gruppo con la Dott.ssa Chiara Maria La Spina

Quando: venerdì 11/05, 18/05, 25/05 e 15/6

Ore: 19:00 – 20:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com, indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono. 

Costo del percorso: 100 Euro

Si consiglia abbigliamento comodo e tappetino.

Un viaggio attraverso il suono come porta per accedere al nostro corpo, le nostre emozioni, la nostra energia. Momenti di ludicità, esperienze con il suono della voce integrate al movimento e all’espressione corporea per ritrovare o mantenere un equilibrio psico-fisico ed emotivo.

La Biomusica è una metodologia a carattere integrativo che usa l’influenza del suono sul triangolo corpo-emozione-energia. Utilizza la musica come strumento privilegiato per riequilibrare la persona sul piano emozionale, fisico ed energetico, attraverso tecniche ludiche, la respirazione, il movimento, il rilassamento attivo, l’uso della voce, integrando i processi terapeutici o prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi. 

Nella musica corpo e suono sono un binomio inscindibile in quanto si influenzano reciprocamente. Il nostro corpo è composto di cellule, il cui movimento costante genera e può ricevere frequenze sonore. Queste possono essere indirizzate verso distinte parti del corpo per ristabilire l’equilibrio bioenergetico. Il campo bioenergetico umano è il risultato della trasformazione dell’energia proveniente dall’alimentazione, respirazione, vita psichica e compenetra la persona come una nuvola di particelle bioelettriche in continuo movimento. Ogni individuo dispone di un’energia vitale, essenziale per l’interazione fra corpo, anima e mente. L’energia sonora entra in risonanza con l’individuo e agevola la normale circolazione energetica generando stati di rilassamento, tonificazione ed equilibrio.

Gli incontri si compongono di tre fasi:
– Fase ludica di giochi cooperativi e di espressione
– Fase di esercizi dove si lavora con la voce, la respirazione, il movimento e la visualizzazione
– Fase di condivisione finale

Conduce: Chiara Maria La Spina, medico oncologo, collaboratrice di EFP Group, che nel percorso di crescita di vita e professionale ha riscoperto l’importanza dell’unicità di spirito mente e corpo. E con questa prospettiva va alla scoperta di approcci incentrati sull’emozione, sulla musica, tecniche di kinesiologia e ipnosi perché il prendersi cura diventi un accompagnamento nel percorso di evoluzione e crescita di ogni persona, nella sua totalità.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
maggio 25
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

EFP Group
Corso Vercelli 56
Milano, 20145
+ Google Maps