Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Neuroscienze per l’educazione

21 Novembre 2020 @ 09:50 - 10:30

Neuroscienze per l’educazione

 

Quando: 21 e 22 novembre 2020. L’intervento della Dott.ssa Poli è previsto per il 21 novembre 2020.

Orario: dalle 9.00 alle 13.30 . L’intervento della Dott.ssa Poli di 21 novembre 2020 si svolgerà dalle ore 9.50 alle ore 10.30.

Modalità: Diretta webinar.

L’evento sarà registrato ed i partecipanti potranno accedere alla registrazione fino al 31 dicembre 2020.

All’iscrizione verrà fornito un link personale per registrarsi alla piattaforma. A seguire l’iscritto riceverà indicazioni via mail su come partecipare all’evento, nonchè un memo il giorno prima del convegno.

Prezzo: €65 a persona entro il 21 ottobre oppure €85 a persona dal 22 ottobre.

Destinatari: Educatori, coordinatori, insegnanti, genitori, psicologi, psicomotricisti, pedagogisti, arteterapeuti, musicoterapeuti, studenti, bibliotecari, librai, e chiunque si occupi di bambini 0-6 anni a titolo professionale, di studio o di ricerca.

Attestato: Viene rilasciato un attestato di partecipazione per un totale di 9 ore. Verrà fornita inoltre la bibliografia e l’ebook dell’evento.

Iscrizione: per partecipare, clicca qui.

Informazioni: per maggiori informazioni scrivi a [email protected] o chiama 347 9464714.


L’intervento della Dott.ssa Poli

Titolo: “I mille giorni d’oro: conoscere, proteggere, riparare le impronte di nascita dell’individuo che verrà”.

I mille giorni d’oro sono il tempo più importante e più delicato per ogni individuo che si affaccia al mondo: il tempo delle impronte, il tempo delle fondamenta.

L’ OMS ha definito mille giorni d’oro il periodo che si estende dal concepimento, alla gestazione sino all’epoca perinatale.

Un periodo aureo, perchè ricco di potenzialità creative, ma al contempo un periodo di grande delicatezza che andrebbe conosciuto e tutelato come il più prezioso.

Riconoscere e riparare le impronte di nascita significa compiere un viaggio che si snoda tra scienza, arte, filosofia, medicina e antropologia, nei percorsi della nascita di una nuova Vita.

Un viaggio ben radicato nelle conoscenze mediche, ma che non trascura di considerare gli archetipi, i miti, i riti del concepimento e della nascita.

Tutti proveniamo da quei mille giorni, ed è possibile intraprendere un percorso  che ci restituisca alla poesia cellulare dalla quale proveniamo, prima del prima.

La nuova frontiera della psicologia gestazionale e perinatale come quella dell’epigenetica delle fasi precoci della vita schiude davanti a noi la grande opportunità di promuovere la salute dall’inizio o ripararla a partire dalle impronte più precoci, qualcosa che una società davvero umana non può mancare di rendere accessibile e mettere in pratica.

Dettagli

Data:
21 Novembre 2020
Ora:
09:50 - 10:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://percorsiformativi06.it/convegno/

Organizzatore

Percorsi formativi 0-6

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa