Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Partecipazione alla settima edizione di Torino Spiritualità ad Alba

Settembre 24 @ 08:00 - 21:00

La dott.ssa Erica F. Poli parteciperà alla settima edizione di Torino Spiritualità ad Alba sul tema “L’Armonia della Vita

Quando: Martedì 24 settembre ore 21

Dove: Cortile della Maddalena – Sala Beppe Fenoglio, via Vittorio Emanuele 19, Alba

Info: info@intonando.com

facebook: Torino Spiritualità ad Alba

Biglietteria ad Alba – Libreria San Paolo– via Vittorio Emanuele II, 30/A Tel.0173363679

Cooperativa Libraria La Torre – via Vittorio Emanuele II, 19/G Tel.017333658

Biglietteria a Torino – il Circolo dei lettori– via Bogino, 9

 

Le scienze – tutt’altro che aride – ci aiutano a cogliere la bellezza, ci mostrano il miracolo dell’esistenza e della vita, ci permettono di comprendere le relazioni e le connessioni dell’uomo con sé stesso, dell’uomo con gli altri e dell’uomo con l’ordine della vita. Sono uno dei mezzi per inserirci nella rete del cosmo, trovare un posto nell’infinità dell’esistenza e scoprire la dimensione del nostro agire nel mondo.

La settima edizione di Torino Spiritualità ad Alba ci accompagna in un lungo percorso sulle tracce dell’armonia, costituente essenziale di questo mondo, a cui l’uomo tende da sempre, e ci invita ad interrompere le nostre occupazioni per riflettere, una volta tanto, sull’inutile.

È il sano otium, momento di digiuno da impegni e faccende quotidiane, dedicato al puro e semplice pensare: solo sospendendo per un istante l’ossessione dell’utilità da dare al nostro tempo  è possibile andare oltre al comune limite delle singole esistenze per intravedere le armonie e le disarmonie che ci circondano, per indagare in profondità dentro e fuori di noi, per farsi delle domande in un mondo che non sembra capace che di dare semplici e banali risposte.

“L’Associazione Intonando, che da sempre si prende cura di questo festival culturale, continua a credere nel valore della sosta, quella intelligente, ristoratrice, in grado di dare senso e nuovi sguardi al nostro cammino di vita – dichiara il presidente dell’Associazione “Intonando” Francesco Cordero –  Molte le novità che caratterizzeranno questa 7^ edizione.Innanzitutto le camminate letterarie organizzate in collaborazione con la famiglia Ceretto e la libreria “Paesi tuoi” di La Morra che arricchiscono il programma con un momento letterario consumato in un ambiente di bellezza unico quali sono i paesaggi di Langa. Ci tengo inoltre a sottolineare la costante presenza di Vito Mancuso, un fedelissimo ed autorevole voce di questo festival.Infine, la grande novità di quest’anno è rappresentata dalla prestigiosa presenza del maestro Uto Ughi che chiuderà il festival con una conversazione  sulla dimensione artistica dell’esistenza e l’ascolto di alcuni brani eseguiti con i suoi prestigiosi violini. Uno splendido cameo a corollario di questa edizione che ci auguriamo trovi sempre nel pubblico l’entusiasmo riservato a questa manifestazione sin dal suoi esordi”.

Dettagli

Data:
Settembre 24
Ora:
08:00 - 21:00
Categoria Evento:

Luogo

via Vittorio Emanuele 19, Alba

RICHIEDI INFORMAZIONI




Leggi l'informativa