Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO RINVIATO: Presentazione del libro Le Emozioni che curano – Torino

23 Marzo 2020 @ 20:30 - 22:00

A SEGUITO DEL DECRETO EMESSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
IN DATA 4 MARZO E SUCCESSIVA 8 MARZO 2020, QUESTO EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI.

 

Presentazione libro: Le emozioni che curano di Erica F. Poli

Fabrizio Traversa in collaborazione con l’Associazione Polis Cultura

Quando: lunedì 23 marzo 2020 alle ore 20,30
Dove: Circolo della Stampa – Sala Toniolo – Corso Stati Uniti, nr 27 – 10128 Torino

Accreditamento obbligatorio, fino ad esaurimento posti. Per la prenotazione andare sul sito www.consulentetraversa.it cliccando su CONTATTA e compilare il form “Lascia i dati”

Con l’accreditamento riceverete il COUPON D’INGRESSO in sala.

Sponsor della serata www.consulentetraversa.it

Le emozioni che curano è il nuovo straordinario libro della dott.ssa Erica F. Poli, edito da Mondadori.

Molti dei nostri disagi fisici e psicologici derivano dall’incapacità di relazionarci con le nostre emozioni profonde. Questo libro ci insegna ad affrontarle e ci guida verso un percorso di guarigione attraverso esercizi ed esperienze dirette. Un libro empatico, illuminante e pratico. Una nuova via al benessere.

PRESENTAZIONE

Partendo dalle ricerche più aggiornate nell’ambito della neurofisiologia e delle scienze della psiche, Erica Poli, psichiatra e psicoterapeuta, indaga la potente interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, elaborando una “medicina delle emozioni” in grado di curarci. Un campo pieno di fascino, che ha mutato il paradigma medico e psicoterapico ponendo al centro della comprensione della salute e della malattia una intelligenza corporea integrata a più livelli, tra mente, cuore e corpo. Così come lutti, traumi violenti, abbandoni, possono distruggere individui e segnare intere famiglie, allo stesso modo – ci spiega Erica Poli – esistono esperienze emotive di riparazione in grado di catalizzare un processo che possiamo davvero definire di “guarigione”, capace di ripristinare l’armonia di psiche e corpo. “Sentire le emozioni, incontrarle, attraversarle, sperimentarle primariamente nel corpo, dare loro un nome, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé, dell’altro, della relazione, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade.” Con la sua voce calda ed empatica, la dottoressa Poli ci guida alla scoperta di questo nuovo approccio terapeutico, regalandoci anche una serie di esercizi da provare in prima persona per sviluppare progressivamente il nostro sentire e sperimentare così il potere trasformativo che le emozioni, vissute apertamente e accolte, hanno per ciascuno di noi.

Dettagli

Data:
23 Marzo 2020
Ora:
20:30 - 22:00
Categoria Evento:

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa