Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RESILIENZA E RICONNESSIONE: SOPRAVVIVERE O ESISTERE LABORATORI DI GRUPPO “SURFINTHEBRAINLAB”

Ottobre 24 @ 19:00 - 21:00

LABORATORI DI GRUPPO “SURFINTHEBRAINLAB”

Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di settembre, ottobre e novembre 2019 sono dedicati al tema “resilienza e riconnessione”.

Quando: Giovedì 24 ottobre 2019

Ore: 19:00-21:00

Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Costo: 40 euro + iva

E’ riservato uno sconto del 50% : studenti, over 70

Posti limitati



Perchè alcune persone sembrano essere capaci di vivere e godere della vita meglio di altre?

Perchè alcuni si dichiarano felici, nonostante le prove che la vita in ogni caso pone loro di fronte e altri invece sentono il peso del vivere persino insopportabile?
Da cosa dipende il nostro sentirci bene in questo corpo che abbiamo e nel mondo in cui viviamo?
Ci sono due componenti fondamentali che permettono di vivere davvero e pienamente la Vita.
La resilienza e la riconnessione.La resilienza è un termine che viene dall’ingegneria e indica la capacità di un materiale di deformarsi sotto una pressione e poi recuperare la propria forma una volta che la pressione sia stata rimossa.
In senso traslato in psicologia indica la capacità di superare traumi e prove ripristinando una volta usciti da essi la propria forma e il proprio benessere.

La resilienza è una condizione fondamentale di chi sopravvive meglio degli altri ai traumi grandi e piccoli che inevitabilmente la vita ci porta e dipende da come le esperienze infantili di traumi e prove sono state affrontate e e riparate soprattutto con l’aiuto più o meno capace di chi ci stava accanto.

La riconnessione è la capacità di ripristinare il contatto con la forza vitale che all’origine appena nati, abbiamo in grande quantità ed estremamente vivace.

È collegata all’archetipo della fonte e anche alle vicende della gestazione e del perinatale oltre che ad una eredità persino biologica ed energetica. Restare in contatto con l’energia vitale significa riuscire a vivere con la sensazione di esistere davvero ed avere un senso in questa vita.

Il ciclo di serate esplorerà profondamente ciascuno di questi temi, anche attraverso esempi tratti dalla vita pratica e dalla clinica e offrirà esperienze in gruppo di riparazione e riconnessione in ciascuna serata, con l’intento di creare un percorso di trasformazione per ogni partecipante, dal ripristino della sopravvivenza alla piena esistenza.

Dettagli

Data:
Ottobre 24
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:

Luogo

EFP Group
Corso Vercelli 56
Milano, 20145
+ Google Maps

RICHIEDI INFORMAZIONI




Leggi l'informativa