Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SurfinTheBrainLab “Destin-azione: futuro”

Luglio 1 @ 19:00 - 20:30

Destin-azione: passato – presente – futuro

Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab” condotti dalla dott.ssa Erica F. Poli in diretta streaming & live in aula.

Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale. Questo ciclo, dal titolo “Destin-azione” si svolge lungo tre incontri: giovedì 17 giugno, giovedì 24 giugno e giovedì 1° luglio, dedicati rispettivamente ai temi: passato; presente; futuro. Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto.

Giovedì 1 luglio è l’ultimo incontro del ciclo “Destin-azione” e sarà dedicato al tema “Futuro”.

Quando: Giovedì 1 luglio 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità:

  • Diretta streaming –  Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti.
  • Live in aula – L’ingresso è consentito solo con mascherina Ffp2 e previa misurazione della temperatura. I posti disponibili in sala e con distanziamento sono 35. In caso di eventuali restrizioni sanitarie causa Covid, i biglietti saranno rimborsati.

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni

Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.


Prezzo diretta streaming: 20,00 € (iva compresa), per procedere all’acquisto clicca qui.

Nota per la diretta: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.

Prezzo live: 40,00 € (iva compresa), per procedere all’acquisto clicca qui.


Presentazione

Destino o libero arbitrio? La strada è già segnata o è da costruire? Il tempo è lineare o circolare? Esiste davvero il tempo o si tratta di una illusione del mondo tridimensionale? È vero che il principio di causa-effetto regola la nostra vita? O vi è invece una matrice di sincronicità sottesa a quel che ci accade?

Mutare la nostra relazione con il tempo può essere fondamentale per cambiare la nostra vita e avere ricadute pratiche persino molto concrete, come interrompere la corsa quotidiana dietro alle cose da fare, dare al tempo la densità e la leggerezza che permettono azioni pregnanti e sostanziali e dissolvono la dispersione degli intenti, curare le ferite che ci affliggono, trasformare blocchi e copioni disfunzionali.

Cominciare a penetrare i segreti del tempo significa dipanare un viaggio che dal mondo antico di Pitagora, Platone, fino a Sant’Agostino giunge ai filosofi contemporanei e alla fisica dei quanti.

Quando si intraprende questo viaggio nulla è più come prima: muta il sentire verso il passato, si comprende davvero cosa significhi il presente e si scopre che veniamo dal futuro. Il tempo si inverte, seguendo la velocità di un pensiero libero che forse può superare i confini della luce, in quella che viene chiamata sintropia.

Vivere la sincronicità è possibile, sollevare il velo del tempo, intrecciare libertà e destino in una cosciente destin-azione.


Programma delle serate

1° serata: Giovedì 17 giugno 2021 – Passato

2° serata: Giovedì 24 giugno 2021 – Presente

3° serata: Giovedì 1 luglio 2021 – Futuro

Dettagli

Data:
Luglio 1
Ora:
19:00 - 20:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__destinazione-futuro-poli.php?id=193065

Organizzatore

Anima Edizioni

Luogo

Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa