AREA AZIENDALE

EFPGroup si rivolge alle Aziende e gli Enti pubblici con un nuovo concept di formazione, una sorta di “palestra per la mente”  innovativanelle forme e nei contenuti.

Il nostro intervento, infatti, si focalizza nell’area delle Risorse Umane e coniuga un consolidato know how medico e psicologico con tematiche prettamente aziendali.Affiancati ai più tradizionali seminari di gruppo, offriamo percorsi di counseling e coaching voltia portare la singola persona ad un maggiore benessere interiore e quindi ad una migliore performance lavorativa.

Tutta la formazione aziendale è strutturata sull’ applicazione di tecniche empiricamente validate, basate sulle moderne acquisizioni neuroscientifiche e focalizzate specificatamente sul lavoro emozionale quale strumento di gestione dello stress e dei conflitti e primaria chiave di accesso al potenziale subconscio.

AREA FINANZIATA

La legge 388/2000 prevede la possibilità per le imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. Tale contributo potrà essere trasferito dall’INPS ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

L’adesione dell’impresa ai Fondi Interprofessionali è volontaria e gratuita. Tale adesione è revocabile: ha validità annuale e si intende tacitamente prorogata, salvo disdetta. Ogni impresa può aderire solamente ad un Fondo, anche di settore diverso da quello di appartenenza.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti. Oltre a finanziare, in tutto o in parte, i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

AREA SANITARIA E PSICOSOCIALE

EFPGroup fornisce a singoli professionisti della relazione d’aiuto, gruppi ed organizzazioni, la possibilità di aggiornamento continuo, formazione e supervisione. I progetti formativi sono finalizzati a promuovere l’integrazione di diverse dimensioni del sapere in tema di funzionamento della mente e rapporti tra emozioni e malattia e parimenti a diffondere la conoscenza delle tecniche di intervento evidenziate dalle più moderne ricerche nel campo delle neuroscienze e della psicoterapia.

Print Friendly, PDF & Email