Il Valore del Perdono è un video-corso digitale della Dott.ssa Erica F. Poli, pubblicato da Anima Edizioni. Sottotitolo: “Per vincolo o per dono: il perdono come catalizzatore di guarigione”.

Per maggiori info e per acquisto visitare questa pagina.

Il valore del perdono come strumento di cambiamento e di guarigione, di benessere e di trasformazione, è ormai noto e validato scientificamente sia sul piano psichico che somatico, oltre che essere da sempre riconosciuto nell’ambito spirituale. Oggi anche le neuroscienze e la fisica quantistica si spingono alle radici di questo processo, fornendoci dati scientifici a supporto di quello che è un processo alchemico capace di trasformare le emozioni e persino la fisiologia e chiarendo la vera natura del perdono, che è un salto di coscienza.

Tuttavia esistono anche molti luoghi comuni in termini di perdono, molte banalizzazioni e semplificazioni e non è mai stata fatta chiarezza sulle diverse tipologie di perdono e sul loro differente ruolo nei percorsi di crescita personale e di guarigione.

Questo corso nasce proprio dalle costanti richieste di allievi e colleghi a riguardo e vuole dare risposta proprio ai quesiti che più di frequente nascono in tema di perdono, come questi:
Che differenza c’è tra un perdono cognitivo e un perdono emotivo?
Come si fa a capire se si è davvero riusciti a perdonare?
Perché dopo tanti corsi sul perdono ancora non mi sento meglio?
Si può perdonare una malattia?
Quando è il momento di proporre a un cliente o paziente un processo di perdono?
Come si fa a facilitare i diversi tipi di perdono e in particolare un perdono genealogico e coscienziale effettivo?
Come poter applicare da soli un processo di perdono efficace?

Un corso con un supporto didattico volto a fare chiarezza con rigore scientifico, corredato di casi esemplificativi tratti dalla reale esperienza clinica di applicazione del perdono da parte di un medico e terapeuta, con forte carattere esperienziale, nel quale il pubblico potrà apprendere e sperimentare su di sé diverse tecniche di perdono: dal perdono fisico a quello transgenealogico, sino a quello coscienziale; e il professionista trovare risposte chiare e rigorose in merito alla facilitazione del perdono nei percorsi di cura e crescita personale.

Un viaggio per scoprire che, dopo aver perdonato, non vi sarà mai stato nulla da perdonare e che il perdono è il salto in un nuovo stato di coscienza, con un nuovo assetto neuroendocrino, un nuovo funzionamento cerebrale, una nuova visione del mondo.

Anteprima video:

Per maggiori info e per acquisto visitare questa pagina.

Print Friendly