Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

48° Convegno APOS – Sono Marea: il Principio femminile. La matrice che cura e crea.

Maggio 9 @ 12:30 - 13:30

48° Convegno APOS – Sono Marea: il Principio femminile. La matrice che cura e crea.

Diretta streaming Sabato 8 e Domenica 9 Maggio 2021

Lo Shiatsu dialoga con altri mondi

Una proposta intessuta di emozioni e relazioni teoriche, proposte di pratica, una tavola rotonda di sintesi e una diretta zoom in cui i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti. Due giorni per riequilibrarsi, dedicati alla riscoperta del principio femminile e quindi del suo complementare, che sono Uno nel Tao.

Con Erica Poli dialogheranno Roberto Poli e Carlo Toller, scelti dal mondo dello Shiatsu per portare proposte di pratica

“Il femminile cura le ferite, fa sognare, fa accadere cose che sembrano impossibili perché incomprensibili con la mente… per onorarlo onora il mistero”.

(E. Neumann, psicoanalista tedesco)



Quando: Domenica 9 Maggio 2021

Orario: Dalle 12:30 alle 13:30

Modalità: Diretta streaming su Zoom, clicca qui per iscriverti ENTRO il 25/04/2021.

Quota di iscrizione: 

  • 65,00€ per Associati e Aspiranti Associati Apos
  • 100,00€ (Iva inclusa) per esterni

Per info e prenotazioni: [email protected]


Descrizione

Dopo il successo del 46° Convegno online sulla relazione, una nuova occasione di qualità per ‘incontrarci’, aggiornarci, condividere. Il 48° Convegno Nazionale Apos è dedicato al principio femminile che cura e crea in ognuno di noi, offrendo risorse per affrontare al meglio questo tempo nuovo.

Una proposta intessuta di emozioni e relazioni teoriche, proposte di pratica, una tavola rotonda di sintesi e una diretta zoom in cui i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti. Ci sarà spazio anche per un momento simbolico rituale e per gustare una performance artistica a tema. Una nuova occasione di riflessione collettiva e pratica a distanza per fare Senso insieme e rigenerare energia e Sapere. Due giorni per riequilibrarsi, dedicati alla riscoperta del principio femminile e quindi del suo complementare, che sono Uno nel Tao.

Modera la Tavola Rotonda di dialogo tra i relatori Valentina Guzzardo, giornalista professionista medico-scientifica attiva nel campo della cura e della relazione. E’ autrice della serie podcast dedicata alla Medicina Narrativa: Storie che curano. Il suo percorso integra dimensioni creative, curative, comunicative con lo scopo di offrire supporto all’essere umano nel contesto, attraverso il prendersi cura e risvegliare risorse innate che possono aiutare, sostenere, nutrire.

Relatori Ospiti della tavola rotondaErica Francesca Poli, Carlo Toller, Roberto Poli
Moderatrice: Valentina Guzzardo
Maestra di Cerimonia: Katiuscia Santoro
Presidente Apos: Maicol Rossi

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa