Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“DOTTORESSA COME STA?” PSICONCOLOGIA IN TEMPI DI COVID 19 #distantimauniti

Ottobre 15 @ 14:30 - 18:30

Corso di Formazione A Distanza

“DOTTORESSA COME STA?” PSICONCOLOGIA IN TEMPI DI COVID 19 #distantimauniti

Dottoressa come sta? I colloqui svolti in questi mesi sono iniziati tutti così. Non una domanda di rito, ma un sincero interessamento al nostro stato di salute perché, in tempi di Covid-19, ci siamo ritrovati tutti sullo stesso piano ad affrontare l’incertezza, la preoccupazione, la paura di ammalarsi di Coronavirus. Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e formazione, promosse dalla Società Italiana di Psico Oncologia, vorremmo offrire un momento di confronto tra pazienti, familiari e operatori sanitari in cui condividere esperienze, paure, speranze, preoccupazioni che ci hanno accompagnato in questi difficili mesi di pandemia e, al contempo, fornire strumenti per affrontare eventuali nuove situazioni di incertezza particolarmente stressanti.

 


Responsabile scientifico

Dottoressa Laura Fariselli – Direttore U.O. Radioterapia, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta.
Relatori

Dottoressa Erica Francesca Poli – Medico, psichiatra, psicoterapeuta, counselor e perito per il Tribunale di Milano, membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER, EMDR Italia, Paul Ekman International Italia.
Professore Maurizio Grandi – Specialista in Oncologia e in Immunoematologia, Direttore della Clinica La Torre di Torino, perfezionato in Bioetica presso l’Università di Milano e in Fitoterapia presso l’I.P.I (International Phytotherapie Institut) di Bruxelles con riconoscimenti quali la Medaglia d’oro per l’Oncologia (A.S.R.), il Premio Internazionale Pace nel Mondo di Roma e il Premio Cristoforo Colombo (Congresso e Senato degli Affari Etnici degli Stati Uniti).
Coordinatore organizzativo e moderatore

Dottoressa Deborah Maradini – Psiconcologa di CPA ONLUS presso Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e ASST Monza Brianza – Ospedale San Gerardo. Membro del Consiglio Direttivo di AITC ONLUS.


Quando: 15 Ottobre 2020

Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Modalità: Webinar interattivo sincrono su piattaforma Teams. I partecipanti riceveranno un link via mail attraverso il quale partecipare. Si raccomanda l’utilizzo di un dispositivo dotato di microfono e videocamera.

Iscrizione: per effettuare l’iscrizione, cliccare al seguente link: https://formazione.sigmapaghe.com. Iscrizioni da effettuarsi entro il 02/10/2020.

 


A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Destinatari ECM di tutte le Professioni Sanitarie.

CREDITI ECM: secondo le indicazioni contenute nella D.G.R. n. 19355 del 21 Dicembre 2018, all’evento formativo, accreditato ai fini ECMCPD, sono stati preassegnati N. 6 crediti*. L’attestato crediti sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno seguito l’intero incontro (presenza rilevata dalla piattaforma), che avranno superato il questionario di apprendimento e compilato il questionario di customer satisfaction. *Secondo quanto disposto dagli Accordi Stato Regioni del 5/11/2009 e del 2/2/2017, “Il Provider FAD può erogare formazione a distanza entro
i limiti territoriali dell’ente accreditante”. Pertanto, potranno essere erogati i crediti ECM solo a professionisti appartenenti al Sistema Sanitario Regionale Lombardo.


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ufficio Formazione, Aggiornamento e Didattica
Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta
Tel. 02/23942547 – Fax 02/23942465
Mail: [email protected]

Dettagli

Data:
Ottobre 15
Ora:
14:30 - 18:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://formazione.sigmapaghe.com/

Organizzatori

Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta
Regione Lombardia

RICHIEDI INFORMAZIONI




Leggi l'informativa