Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

EFP Therapy “In-dimensionale: La fede”

Febbraio 2 @ 18:00 - 19:30

LA FEDE

In-dimensionale

Il ciclo di incontri EFP Therapy dal titolo “In-dimensionale” si svolge lungo tre incontri: giovedì 15 dicembre 2022, giovedì 19 gennaio e giovedì 2 febbraio 2023 (ogni incontro è indipendente dall’altro e richiede l’acquisto del relativo biglietto).

Tema della serata di giovedì 2 febbraio: “La fede”.

Quando: Giovedì 2 febbraio 2023

Orario: 18:00-19:30

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Prezzo Live (dal vivo): 40 € (iva compresa)

 

Nota per la “Diretta streaming”:

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

L’acquisto dei biglietti in modalità “Diretta streaming” per questo incontro (e per tutti gli incontri del ciclo In-dimensionale) è possibile fino al giorno 9/2/23 e dà diritto a seguire la diretta oppure a rivederne la registrazione se l’acquisto è fatto in data successiva alla diretta stessa.

La registrazione della diretta (come per tutte le dirette del ciclo In-dimensionale) rimarrà disponibile fino al giorno 12/2/23 per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà tempo fino alla suddetta data per rivedere il video.

Nota per il “Live (dal vivo)”:

L’acquisto del biglietto in modalità “Live – dal vivo” è possibile fino a esaurimento posti. L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti.


Percorso EFP Therapy “In-dimensionale”

In-dimensionale è una parola che non esiste nel vocabolario corrente, è un neologismo o un gioco di composizione. Ma la storia di come è nata e da dove è scaturita rende inevitabile non solo raccontarla, ma farne il titolo per un ciclo di serate dedicate a quel che va oltre la logica della mente, a quel che ci ricollega al vero sé e all’origine, al di fuori della logica dell’utile e dei giochi di potere che ci fanno soffrire e persino ammalare.

Un percorso per liberarsi dalla morsa della paura, dell’odio, del vittimismo e prendere un respiro ampio nell’atmosfera tersa dell’incondizionato, oltre copioni, identificazioni, ruoli, aspettative che ci ancorano a vite che non sono davvero le nostre.

Un percorso per certi versi im-possibile, nella misura in cui necessita, per accadere, di una resa interiore all’incondizionato che va cercando, di un ribaltamento di prospettiva, dalla sopravvivenza all’esistenza, un sovvertimento di valori, dal materiale all’animico.

È quasi un paradosso, poiché richiede, per avere inizio, lo stesso trascendersi a cui tende, quasi che il suo innesco e il suo punto di arrivo coincidano e non siano nella natura meramente umana dell’individuo, ma piuttosto nella sua scintilla divina.

Un viaggio di questo genere evidentemente può accadere soltanto varcando una soglia “in-dimensionale”. Per scoprirla, esplorarla, viverla, si presentano tre passaggi, come altrettante porte: il dono, la meraviglia, la fede.

Tre serate per addentrarsi là dove regna il paradosso di eternità, infinito e incondizionato che in ultima analisi siamo, e pur tuttavia continuiamo apparentemente a non essere.

Le serate del ciclo In-dimensionale

Giovedì 15 dicembre 2022 – Il dono
Giovedì 19 gennaio – La meraviglia
Giovedì 2 febbraio – La fede

Dettagli

Data:
Febbraio 2
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__la-fede-erica-poli-2-febbraio.php?x_frame_secure=1&pn=621

Organizzatore

Anima Edizioni

Luogo

Anima Edizioni
Corso Vercelli 56
Milano, 20145
+ Google Maps

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa