Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EFP Therapy “Ricominciare – Ansia”

Gennaio 14 @ 19:00 - 20:30

EFP Therapy “Ricominciare – Ansia”

 Incontri EFP Therapy con la Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: Giovedì 14 gennaio 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo: €20  (iva compresa)

Nota per la diretta “streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 24 ore e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]


Tematiche delle serate

Giovedì 14 gennaio: Ansia

Giovedì 11 febbraio: Perdita

Giovedì 25 febbraio: Dipendenza

 

Approfondimento

Ricominciare: l’atto della vita che si rinnova. Quando inizia un anno, quando comincia un viaggio, quando il sole sorge su un nuovo giorno.

Esiste dentro di noi la funzione universale dell’aurora, dell’alba. Siamo dotati della capacità di voltare pagina, lasciare aperta la porta al nuovo. Dobbiamo solo ricordarcene e al contempo saper dimenticare l’abitudine a pensare a noi stessi sempre allo stesso modo, l’identificazione con un copione, la prospettiva fissa a un solo modo di guardare noi stessi. Possiamo ricominciare in ogni attimo della nostra vita.

Abbiamo sempre due scelte: continuare a pensare che resterà tutto come prima, oppure pensare che ogni attimo possa essere quello giusto perché niente sia più come prima.

Certe cose non si risolvono, ma si possono superare. Per chi abbia voglia di ricominciare, ecco tre appuntamenti per superare tre scogli del nostro tempo che paiono spesso insormontabili: l’ansia nelle sue varie declinazioni; l’esperienza della perdita nelle sfaccettature del lutto, della separazione e della delusione; e la dipendenza da farmaci, sostanze, cibo, shopping, gioco… ma soprattutto affettiva.

Tre lunghe notti dell’anima a cui non può che seguire l’alba, per chi voglia viverle e attraversarle sino all’attimo dell’aurora.

Luogo

online

Organizzatore

Anima Edizioni

RICHIEDI INFORMAZIONI




    Leggi l'informativa