Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

EFP Therapy “Trasformare le memorie – Le memorie del corpo”

Aprile 22 @ 19:00 - 20:30

EFP Therapy “Trasformare le memorie”

Le memorie del corpo – Le memorie del cuore – Oltre le memorie

Incontri EFP Therapy con la dott.ssa Erica F. Poli

Inizia un nuovo ciclo di incontri EFP Therapy dal titolo “Trasformare le memorie” che si svolge lungo tre serate: giovedì 22 aprile, giovedì 6 maggio e giovedì 20 maggio.

Il primo incontro si terrà giovedì 22 aprile e sarà dedicato al tema: “Trasformare le memorie del corpo”.


Quando: Giovedì 22 aprile 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming a pagamento.

Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.

N.B: Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto.

Organizzato da: Anima Edizioni

 

 

Prezzo: €20 (iva compresa)

Nota per la diretta “streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 24 ore e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]


Presentazione “Trasformare le memorie”

Memorie: ricordi, narrazioni, ma anche informazioni. Le memorie sono biografiche, ma anche biologiche. È grazie alle memorie che il nostro codice genetico tramanda il patrimonio dell’identità, grazie alle memorie che il sistema immunitario quell’identità preserva.

Le memorie giocano il loro ruolo nello sviluppo del sistema nervoso e naturalmente della psiche. Le memorie sono il nucleo del trauma ma anche la risorsa per il suo superamento. Le memorie a volte svelano persino quel che non ricordavamo più. Come pezzi di infanzie felici nella storia di un passato infelice. O talenti nascosti del piccolo nel deserto dei sogni dell’adulto che è diventato. In termini persino quantici le memorie costituiscono l’informazione che mantiene intatta e rigenera la forma originaria di un sistema.

Tre serate, un viaggio attraverso le memorie, quelle del corpo che sono ben oltre i ricordi, quelle del cuore che sono ben oltre i traumi, fino al superamento delle memorie, che altro non è se non il ricordo di chi siamo all’origine, il ricordo dell’armonia della sorgente da cui proveniamo.

Veniamo dal ricordo dell’Infinito, a esso torneremo: vivere penetrando il mistero delle memorie e facendone la nostra forza significa ricordare finalmente da dove veniamo per giungere dove stiamo andando.


Programma delle serate

1° serata: Giovedì 22 aprile 2021 – Le memorie del corpo

2° serata: Giovedì 6 maggio 2021 – Le memorie del cuore

3° serata: Giovedì 20 maggio 2021 – Oltre le memorie

Organizzatore

Anima Edizioni

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa