Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

H – E.A.R.T – H Il ponte tra il cuore e la Madre Terra

Ottobre 9 @ 09:00 - Ottobre 10 @ 18:00

SEMINARIO
9/10 OTTOBRE 2021
ERICA POLI e ALESSANDRA COMNENO
IL QUINTO SOLE – GRONDONA – AL

Mentre attraversiamo l’appuntamento epocale a cui siamo invitati a partecipare, vi proponiamo un viaggio di apertura dei cuori per accordarci al cuore pulsante e pensante della Madre Terra. Ricordandosi il potere che sin dall’antichità gli è stato riconosciuto, il cuore sostiene la dimensione dell’essere e non dell’avere, sa amare e non confliggere, usa l’arte incommensurabile della gratitudine e dell’offerta, trasforma la tenebra in luce, il caos in perfezione danzante. Saranno i quattro elementi a guidarci verso la logica affettiva planetaria dell’inclusione, ad allineare il nostro corpo, fisico, emotivo, mentale ed energetico liberandolo dalle ossidazioni accumulate nel passato e a nutrire un nuovo sogno aderente a quello che siamo oggi. Due giorni per Essere Amare Ringraziare Trasformare.

PROGRAMMA:

LA TERRA: il cuore di Madre Terra e il nostro cuore.
Neurocardiologia applicata: coerenza cardiaca, dialogo con il cervello del cuore, tra alchimia antica egizia ed ermetica e scienza di frontiera.
Ritmo, pulsazione, origine della vita tra fisica quantistica e danza cosmica.
Riconnettersi al tempo della Madre Terra. Conservare la memoria ancestrale del pianeta e coltivare i semi nel suo campo affettivo. Attraversando la soglia dell’Era dell’Acquario: il grande parto, il crollo della polarità, il progetto dell’UNO.

IL FUOCO: il centro incandescente della Terra. Il fuoco dell’atanor alchemico: dall’opera al nero all’opera al rosso. Ardere di sentimento attraverso la trasmutazione delle emozioni più cocenti. La luce e i suoi prodigi, l’intuizione dell’istante, l’illuminazione. L’arte di mantenere il fuoco acceso. Alimentare la propria luce. Incenerire le descrizioni di se stessi che non ci appartengono più e rinascere.

L’ACQUA: l’elemento primordiale, gestazione, purificazione, morte, rinascita, flusso tra imprinting di nascita e dinamiche dei fluidi somatici.
Acqua mediatrice di risonanza. Il fiume come terapeuta. L’arte di diluire la propria storia personale. La memoria dell’acqua.

L’ARIA: soffio, respiro, la parola che crea, concepimento e pre-concepimento. La parola che celebra, la voce, il canto come terapia, come rito, come rinascita alla propria identità. Tra giudizi e pregiudizi soffia un nuovo vento. Nulla è ciò che sembra. Coltivare un visione di pace e costruire il futuro che vogliamo. Il dono dell’ascolto e il potere di rimanere imperturbabili e centrati.

ALESSANDRA COMNENO: Ricercatrice, praticante di sciamanesimo, è pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella capanna di purificazione Temazcal educando alla cura e al rispetto per sé stessi e per la Madre Terra. Conduce seminari rivolti al risveglio della coscienza femminile e condivide in percorsi di formazione l’Arte della Via Maya Tolteca.

È autrice con Maurizio Balboni del libro Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013 e Custode del Fuoco Sacro, Anima Edizioni, 2015. La Luna, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore, Chakaruna, Ed. 2018

www.laviasalka.it
9 – 10 ottobre 2021

IL QUINTO SOLE – GRONDONA – AL
Il seminario è a numero chiuso e si svolgerà interamente all’aperto.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

Dettagli

Inizio:
Ottobre 9 @ 09:00
Fine:
Ottobre 10 @ 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.laviasalka.it/appuntamento.php?id_pag=343&fbclid=IwAR0LzJZixSSoHvRs9Kr8rCU7IAFlBDNRrindP2mkr-Aq-u6JSdBB75zeJ2E

Organizzatore

Erica Francesca Poli
Email:
efpoli@gmail.com

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa