Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’indomabile essenza dell’essere, dalla schiavitù alla libertà

9 Febbraio 2019 @ 10:30 - 10 Febbraio 2019 @ 17:30

Seminario con Erica F. Poli e Alessandra Comneno

Quando: sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 dalle 10.30 alle 17.30
Dove: Grondona (Alessandria) presso Il Quinto Sole
Numero massimo di partecipanti : 30

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 349 0732035 oppure inviare una mail a [email protected] indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Ci sono momenti in cui l’infinito è il rifugio più sicuro, quando perdiamo i contorni delle cose e non abbiamo altra scelta che infrangere delle certezze e consegnarci alla vita, al di là di ogni ragionevole modello.
A volte ci costringe a questo una perdita, una separazione, un lutto, una malattia.
A volte soltanto la voglia di cambiare, l’insoddisfazione, il bisogno di qualcosa che non sappiamo neppure noi.
È allora, quando non ci sono più risposte della mente che tengano, che assaporiamo la vera medicina per l’anima.
E’ allora che incredibilmente respiriamo la calma, la leggerezza… Le nostre percezioni si dilatano offrendoci momenti preziosi, della stessa sostanza dei sogni.
In quel frangente cominciamo ad immaginare come ritrovare quell’indomabile essenza dell’essere che ci aiuti a vivere con l’Universo dentro mentre navighiamo in un mondo di principi, di limiti e concetti.
È così che recuperiamo la forza di strappare l’immagine che indossiamo.
Solo allora riconosciamo quell’affanno indomabile che ulula dentro di noi e che disperatamente cerchiamo di soffocare per timore che ci spuntino le ali.
È in quel momento che accade la riconnessione ad una Sorgente che è.
Ed è così che tutto muta.

Il seminario sarà un viaggio completamente esperienziale condotto da Alessandra Comneno ed Erica Poli con gli strumenti della saggezza sciamanica e in particolare della tradizione tolteca integrati a tecniche di sblocco emozionale e di reimprinting gestazionale con l’aiuto del movimento, del suono e della natura, dei suoi boschi, delle sue acque, del suo buio e della sua luce e degli elementi tutti.
Un connubio irripetibile di pratiche derivate dalle sapienza delle medicine sciamaniche con tecniche di lavoro emozionale basate sulle neuroscience dell’attaccamento e sulla psicologia perinatale.
Due terapeute dalle origini apparentemente diverse che già annoverano collaborazioni straordinariamente sinergiche, danno vita insieme a due giornate intensive uniche per l’integrazione di più livelli del sapere e della coscienza e potenti nel produrre la trasformazione dalla prigione di chi sopravvive alla vita, alla libertà di chi esiste e crea.


Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore scientifico di EFP Group – Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP e OPIFER. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – I sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – Quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – La fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poìesis – Psicoterapia in poesia, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

Alessandra Comneno è ricercatrice, praticante di sciamanesimo, è pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Imparte seminari rivolti al risveglio dell’energia femminile e realizza Cerchi di Luna da più di trent’anni, è autrice dei libri Custode del fuoco sacro, Anima Edizioni, 2015 e, con Maurizio Balboni, Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013.

Dettagli

Inizio:
9 Febbraio 2019 @ 10:30
Fine:
10 Febbraio 2019 @ 17:30
Categoria Evento:

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa