Select Page

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Supervisione in Psicoterapia Breve Integrata

dicembre 15 @ 10:00 - 18:00

Supervisione in Psicoterapia Breve Integrata

con la Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: 24 novembre 2018 – 15 dicembre 2018 – 19 gennaio 2019

Ore: 10-13/15-18

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Professionisti ammessi

Medici e psicologi abilitati alla psicoterapia.

Presentazione

Nel percorso professionale di ogni psicoterapeuta il momento della supervisione rappresenta una tappa fondamentale di confronto, apprendimento e insight.

Una volta acquisite alcune competenze metodologiche, è la supervisione a rendere vivo l’apprendimento, a calarlo nella pratica e a favorire passaggi che toccano il terapeuta in aspetti profondi di se stesso come professionista, che si rifletteranno in altrettante azioni terapeutiche, efficaci per la salute psichica del paziente.

Nella supervisione, l’istruzione e la formazione sono volte a sviluppare una pratica psicoterapeutica scientificamente fondata, attraverso un processo interpersonale collaborativo.

Molti professionisti che già operano in modo integrato o che già hanno frequentato la formazione nel Metodo PI hanno richiesto la possibilità di una supervisione diretta con la Dottoressa Poli focalizzata sulla integrazione nella propria pratica clinica delle tecniche di psicoterapia breve emotiva ed energetica che la Dottoressa Poli da tempo promuove.

Nascono così queste giornate di supervisione pensate come formazione continua per professionisti, attraverso l’integrazione degli approcci della ISTDP, del metodo Ekman, della neurofisiologia dell’attaccamento, delle tecniche di lavoro psicosomatico, psicogenealogico ed energetico, oltre che delle tecniche di perdono e degli approcci simbolici al sintomo.

La supervisione favorirà il riconoscimento dei punti di forza e dei talenti del supervisionato, incoraggiando l’autoefficacia attraverso un setting di gruppo all’interno del quale di volta in volta 6 partecipanti per giornata presenteranno il proprio caso clinico (1 ora di supervisione ciascuno) e potranno avvalersi della discussione in gruppo relativa al caso, dell’osservazione diretta di quanto avviene nella seduta attraverso la revisione di sessioni registrate e dello sviluppo delle abilità attraverso metodi interattivi e esperienziali, come ad esempio il role playing.

Quota di partecipazione

Per i professionisti che presentano il proprio caso in supervisione: euro 200/giornata + iva (massimo 6 professionisti a giornata, 1 ora di supervisione per ciascuno)

Per i professionisti che partecipano alla supervisione ma non presentano un proprio caso: euro 150/giornata + iva (massimo 30 professionisti a giornata)

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
dicembre 15
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

EFP Group
Corso Vercelli 56
Milano, 20145
+ Google Maps