Seleziona Pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SURFINTHEBRAINLAB “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia ” (Diretta streaming + Dal vivo)

Marzo 30 @ 18:00 - 19:30

N MODI CREATIVI PER IL RICICLO CONSAPEVOLE DELLA RABBIA

Tra ironia e metafore scroprire il potere trasformativo nascosto nella rabbia e imparare ad attivarlo

Incontri con la Dott.ssa Erica F. Poli

Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale. Questo ciclo, dal titolo “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia” si svolge lungo tre incontri, nei giovedì del 16 febbraio, 9 marzo e 30 marzo 2023 (ogni incontro richiede l’acquisto del singolo biglietto.)

Terzo incontro

Quando: Giovedì 30 marzo 2023

Orario: 18:00-19:30

Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Modalità: Live (dal vivo) + Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)

Prezzo Live (dal vivo): 40 € (iva compresa)

 

Nota per la “Diretta streaming”:

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

L’acquisto del biglietto in modalità “Diretta streaming” per questo incontro (e per tutti gli incontri del ciclo “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia”) è possibile fino al giorno 10/4/23 e dà diritto a seguire la diretta oppure a rivederne la registrazione se l’acquisto è fatto in data successiva alla diretta stessa.

La registrazione della diretta (come per tutte le dirette del ciclo “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia”) rimarrà disponibile fino al giorno 12/4/23 per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà tempo fino alla suddetta data per rivedere il video.

Nota per il “Live (dal vivo)”:

L’acquisto del biglietto in modalità “Live – dal vivo” è possibile fino a esaurimento posti. L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti.


Presentazione del ciclo di incontri “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia”

Statistiche alla mano, i corsi più seguiti, anche tra quelli della stessa Dottoressa Poli, sono i corsi dedicati alla rabbia.

A quanto pare, questa emozione continua ad essere un vero problema per moltissime persone di ogni età. C’è chi la reprime e chi è vittima della sua esplosività.
Chi la mastica dentro fino a rimunginarvi per anni e chi finisce per convertirla in sintomi somatici.

Ma, visto che dovremmo trovarci sempre di più nell’era della sostenibilità, con un po’ di sana ironia e qualche potente metafora per l’inconscio, potremmo trovare modi creativi per “riciclare” questa emozione così temuta e detestata, eppure così viva dentro di noi, e potenzialmente anche trasformativa.

Invece che disseminare il nostro ambiente emotivo e relazionale di pericolose “emissioni tossiche di rabbia”, possiamo trasformarla in energia propulsiva e proattiva.

In fondo, si tratta ancora una volta di una trasmutazione alchemica, anche se espressa con le forme leggere del sense of humour, che all’Anima non dispiace e per la rabbia si rivela un prezioso antidoto.

Un viaggio di intelligenza emotiva, sostenibile e consapevole, verso la libertà di chi si può permettere il lusso di sentire davvero ciò che prova, cavalcarlo come cavalcherebbe uno splendido stallone selvaggio e correre al galoppo la propria vita.

Gli appuntamenti del percorso

Primo incontro – Giovedì 16 febbraio 2023

Secondo incontro – Giovedì 9 marzo 2023

Terzo incontro – Giovedì 30 marzo 2023

Luogo

Anima Edizioni
Corso Vercelli 56
Milano, 20145

RICHIEDI INFORMAZIONI



    Leggi l'informativa